Odio il caldo!!! …Ecco, l’ho detto!

Odio il caldo!!! …Ecco, l’ho detto!

Lo so, se fino a questo momento ti ero anche solo un pochino simpatica, da oggi mi odierai.
Ho deciso che non voglio più nascondermi e svelare senza censure la mia insofferenza al caldo. Ti dirò di più: sono convinta che infondo non potrai che ritrovarti nelle mie parole e… sorridere insieme a me! Scommetti?

(altro…)
Tra coerenza e flessibilità? Scelgo l’umanità!

Tra coerenza e flessibilità? Scelgo l’umanità!

Se è vero che le novità familiari e lavorative che ho affrontato negli ultimi anni mi hanno profondamente cambiata, al contempo la parte di me che mi identifica in modo più radicato è rimasta pressoché la stessa. Così oggi mi ritrovo ad essere un po’ la Lucia di sempre e altre volte un’altra, totalmente diversa da prima.

(altro…)
Lo sport di mia figlia: quanto ci avvicina condividerlo di cuore

Lo sport di mia figlia: quanto ci avvicina condividerlo di cuore

Ci sono esperienze che riportano a galla sentimenti sopiti solo in parte, come la brace di un focolare non del tutto spenta, che solo al primo soffio arde di nuovo forte ed intenso. 
Mi è successo qualche settimana fa vedendo mia figlia Alice esercitarsi ad una lezione di danza classica aperta ai genitori…  una di quelle lezioni che per undici anni ho praticato per due volte alla settimana, da quando avevo sei anni. 
Cosa può insegnarmi ancora rivedere me stessa attraverso questa sua esperienza? Quali sentimenti possono accomunarci oggi, dalle nostre rispettive prospettive

(altro…)
Le regole per la valigia perfetta (seconda parte)

Le regole per la valigia perfetta (seconda parte)

Nella prima parte dell’articolo ti ho parlato di cosa mettere in valigia per una vacanza estiva, partendo dai cosiddetti bagagli comuni: abbigliamento, igiene personale ed eventuale occorrente per la casa se hai scelto di alloggiare in appartamento.
Serve altro? Beh, direi proprio di sì!
Serve soprattutto pensare al benessere della famiglia, alle esigenze particolari di grandi e piccini e, in alcuni casi, ai bisogni speciali di chi vive una condizione diversa dai più. (altro…)

Le regole per la valigia perfetta (prima parte)

Le regole per la valigia perfetta (prima parte)

Quando un’amica mi ha chiesto <<Perché non scrivi un articolo dando consigli su cosa mettere nella valigia delle vacanze?>> ho subito pensato che mi stesse prendendo in giro! Ma non era da lei… e soprattutto, continuava a chiedermi come mi organizzassi con mio figlio Giuliano per le vacanze data la sua dieta speciale che, seppur in parte, ci accomunava essendo lei mamma di due bellissimi figli, di cui uno celiaco. (altro…)