La parola al Legale

Io e Lucia abbiamo voluto offrire ai nostri lettori la possibilità di rivolgere gratuitamente delle domande ad un legale.

Lo scopo è quello di offrire aiuto, seppur primordiale, a chi si trovasse in difficoltà e avesse bisogno di un consiglio esperto su “come fare, come muoversi, a chi rivolgersi”, in un settore complesso come quello della disabilità.

La scelta del professionista è ricaduta immediatamente nella persona dell’Avv. Maria Laura Saracchini del Foro di Ancona.

Chi è Maria Laura Saracchini

Foto Avv. Maria Laura SaracchiniConosco personalmente e professionalmente la collega ormai dal 2002. Ho condiviso con lei lo studio legale fintantoché ho esercitato la professione, tanta è la fiducia e la stima professionale reciproca.

L’amicizia che ci lega oggi è profonda e preziosa, come il naturale affetto che nutre per mio figlio.

Da sempre sensibile ai temi sociali e al mondo della disabilità, ha abbracciato sin da subito e con entusiasmo il nostro progetto, rendendosi immediatamente disponibile a rispondere pro bono ai quesiti inerenti il nostro progetto che le verranno sottoposti.

Riguardo la sua preparazione professionale, il curriculum parla da sé.

L’Avv. Saracchini è nata a Osimo (An) il 07/09/1975.

Nel 2000 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Macerata.

Nel marzo del 2005 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Penale presso l’Università di Macerata e, nell’ottobre dello stesso anno, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e si iscrive all’Albo Avvocati di Ancona.

Dal 2008 è titolare del proprio studio legale, occupandosi prevalentemente di problematiche riguardanti il diritto penale e il diritto civile.

Inserita nell’elenco dei Tutori Curatori e Amministratori di Sostegno presso il Tribunale di Ancona, svolge attività altresì presso il Tribunale dei Minorenni delle Marche.

Dal 2010 ad oggi è, inoltre, titolare di un contratto annuale con l’Università Politecnica delle Marche in qualità di coadiutore didattico per il Corso di Diritto delle Istituzioni Pubbliche – Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”

Svolge la sua professione presso il suo studio di Ancona, C.so Garibaldi n. 28.

Chiedi al Legale

CONSENSO GDPR

1 + 13 =