Lucia

Sono Lucia, sono nata nel 1983 e vivo a Jesi (An). Era il 2010 quando nasceva lo scopo della mia vita: Alice.

Oggi vivo con mia figlia, il mio compagno ed i suoi due figli: una famiglia in cui regnano rispetto, amore e tanti sorrisi.

Dopo molti anni passati ad essere una mamma a tempo pieno, oggi mi divido ora tra famiglia e lavoro, senza mai rinunciare a piccoli momenti solo per me. Lavoro felicemente insieme al mio compagno in una piccola impresa artigianale nella quale riesco ad esprimere in parte anche la mia creatività.

Sono una persona reattiva, piena di interessi e curiosa della vita, aspetti che ritrovo ogni giorno di più anche in mia figlia Alice.

Tra i temi che muovono maggiormente il mio interesse vi sono l’educazione, la pedagogia e la formazione in generale.

Sono vegetariana e sono molto affascinata dalle scelte etiche più estreme.

Nel tempo libero amo sperimentare nuove ricette e inusuali accostamenti di ingredienti: per me la cucina è un laboratorio dove dare sfogo alla fantasia e al piacere del palato.

Mi piace fare sport e tenermi in movimento, anche fosse con una semplice passeggiata; la danza, però, che ho praticato da bambina per tanti anni, è ciò che più mi appassiona.

Faccio parte dell’Azione Cattolica da vent’anni e traggo anche da questo ambiente un arricchimento personale.

Tra le mie doti ci sono la sensibilità, l’empatia, la capacità di ascolto. Per questo non è stato innaturale avvicinarmi ad una realtà come quella che vive Romina con Giuliano. L’amicizia profonda che ci lega, nata dal condividere un tratto del percorso scolastico dei nostri figli, è il motivo per cui sono qui con lei in questo viaggio meraviglioso, dove la convivenza tra disabilità e non, ci mette tanto entusiasmo e poca paura!

Condividi: